Direzione

Affidatevi a noi

Potrete beneficiare della nostra pluriennale esperienza e del nostro vasto know-how nella gestione di fondazioni aziendali, fondazioni comuni e collettive nonché fondi di beneficenza.
  • Gestione operativa degli affari correnti, sorveglianza e coordinamento dell’amministrazione
  • Definizione di basi decisionali per il Consiglio di fondazione e attuazione delle delibere
  • Rapporto periodico al Consiglio di fondazione in merito all’attività corrente nonché in caso di eventi imprevisti
  • Organizzazione delle sedute del Consiglio di fondazione, partecipazione alle stesse e redazione dei relativi verbali
  • Sorveglianza dell’attuazione delle disposizioni legali e regolamentari
  • Aggiornamento della documentazione (atto di fondazione, regolamento, contratti ecc.)
  • Redazione puntuale e a norma di legge del conto annuale secondo Swiss GAAP FER 26 e relativa presentazione al Consiglio di fondazione

  • Funzione di coordinamento e punto di contatto per Consiglio di fondazione, gestori patrimoniali, assicuratori e altri organi interessati
  • Rappresentanza della fondazione verso l’esterno (uffici, autorità, Amministrazione delle contribuzioni ecc.)
  • Funzione di interlocutore per esperti, organo di revisione
  • Piano di liquidità
  • Allestimento della statistica delle casse pensioni
  • Informazioni agli assicurati attivi e ai beneficiari di rendita
Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.
Ci potete contattare anche via e-mail! Risponderemo entro 24 ore.

Indirizzo per i visitatori

Società di Consulenza Previdenziale SA
Richtiplatz 1
8304 Wallisellen

Recapito postale

Società di Consulenza Previdenziale SA
Casella postale
8010 Zurigo